Per ulteriori informazioni:

Info: annamarcoli1986@gmail.com | + 39 3494181040

Avv. Anna Marcoli

Via Emilio Morosini n. 40

20135 Milano (MI)

logo anna def_2 rit

annamarcoli1986@gmail.com 

 + 39 349 41 81 040

le-persone-stanno-lavorando-al-progetto-uomini-e-donne-giacca-e-cravatta-seduti-al-tavolo-gli-uomini-d-affari-usano-un-laptop_pellicola.jpeg

whatsapp
linkedin

Compliance e responsabilità ‘231’

L’Avv. Anna Marcoli offre supporto consulenziale alle imprese (in particolare PMI) nell'attività di progettazione, implementazione e aggiornamento di modelli di organizzazione, gestione e controllo per la mitigazione del rischio penale come previsti dal D.Lgs. n. 231/2001 - 'MOGC231' o ‘Modelli 231’.
L’Avv. Anna Marcoli assiste l’impresa in tutte le fasi di elaborazione e messa in funzione dei Modelli 231: dalle interviste ai process-owner aziendali, al risk assessment, sino all'approvazione del MOGC231 da parte dell'organo amministrativo societario e all'aggiornamento dei relativi protocolli. 

L’Avv. Anna Marcoli è anche a disposizione per assumere il ruolo di membro di Organismi di Vigilianza istituiti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.

 

Si segnala al riguardo che l’Avv. Anna Marcoli ha partecipato come relatrice a numerosi webinar in materia di D.Lgs. 231/2001 organizzati da Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Per leggere alcuni articoli on-line dell'Avv. Marcoli in materia di compliance ex D.Lgs. 231/2001 clicca qui. 

 

3775742-bulb-creative-idea-light-thunder_108969

Contatta lo Studio e fissa un appuntamento preliminare sei interessato, ad esempio, a: 

  • comprendere in maniera trasparente costi ed implicazioni legali-operative dell'adozione di un Codice Etico e/o di un MOGC231;
  • la tua azienda necessita di adottare un MOGC231 per il processo di qualifica-fornitori di un importante cliente, per partecipare ad un bando pubblico o in vista della quotazione societaria;
  • la tua società ha già adottato un MOGC231 ma necessiti di un professionista che ricopra l'incarico di membro dell'Organismo di Vigilianza; 
  • la tua società è coinvolta in un procedimento penale ex D.Lgs. n. 231/2001 e necessiti di un professionista che la difenda in giudizio.

Come procedere per una consulenza 231?

1. Contatto iniziale

2. Primo appuntamento

3. Action plan e preventivo in vista del kick off

Nel corso del primo appuntamento verranno innanzittutto comprese le esigenze aziendali alla luce delle caratteristiche strutturali e di business dell'impresa. Verranno quindi rappresentati costi ed opportunità correlate alla compliance normativa secondo il D.lgs. n. 231/2001.

Se necessario, verrà fissato un ulteriore incontro nei giorni successivi anche al fine di precisare l'analisi preliminare delle esigenze aziendali e dell'effort necessario a soddisfarle.

Condivisi gli obiettivi, definiremo insieme la strategia migliore ed il percorso per attuarli con l'individuazione di precisi step progettuali/di spesa e relative tempistiche di attuazione.

 

 

 

Invia una richiesta di contatto allo Studio tramite e-mail o telefono.

Nell'arco di 24 ore verrai ricontattato per fissare un appuntamento preliminare in presenza o tramite videocall.

Il primo appuntamento è gratuito.